Buone notizie per l’edilizia!
In arrivo in provincia di Pisa oltre 2 milioni di euro per investimenti in opere pubbliche di manutenzione. Un’occasione da sfruttare al meglio per creare lavoro nel settore delle micro e piccole imprese edili e delle costruzioni.
L’affidamento di questi lavori da parte dei Comuni può avvenire in modo diretto; una grande opportunità per dare lavoro alle micro e piccole imprese locali!
Si tratta di contributi stanziati con la Legge di Bilancio 2019, destinati ai Comuni fino a 20.000 abitanti, per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Per accedere a queste risorse, i Comuni devono proporre investimenti aggiuntivi rispetto a quelli già indicati nei piani triennali.
I lavori debbono iniziare entro il 15 maggio 2019 altrimenti, in caso di mancato rispetto di questa data o in caso di utilizzo parziale dei contributi, le risorse saranno revocate.
I contributi sono erogati ai Comuni in misura del 50% ad avvenuto inizio dell’esecuzione dei lavori ed il restante 50% dopo la trasmissione del certificato di collaudo al Ministero dell’Interno.
Il nostro impegno è di sollecitare i Comuni ad utilizzare questi 2 milioni di euro
-
per realizzare opere utili alle comunità locali,
-
per creare lavoro nel settore edile e delle costruzioni,
-
per sostenere le micro e piccole imprese locali.