RIMINI. Una giornata all’insegna della condivisione e della tradizione ha unito i soci e i partecipanti alla gita natalizia organizzata da Anap-Confartigianato Pisa e dal Comitato Provinciale ANCoS Pisa APS, nell’ambito del progetto “INSIEME! Con ANCoS, mai soli!”.
La gita, svoltasi l’8 dicembre, ha preso il via sotto una suggestiva coltre di neve sull’A1. Giunti a Rimini, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare la pista di pattinaggio su ghiaccio e ammirare i meravigliosi presepi di sabbia sulla spiaggia libera di Marina Centro. Queste opere uniche hanno trasportato tutti indietro nel tempo, ricreando con maestria la Betlemme di duemila anni fa.
Il viaggio è proseguito a Cesenatico, dove il gruppo è stato ospitato a bordo della motonave Adriatic Princess per un pranzo conviviale a base di pesce, arricchendo l’esperienza con sapori autentici e momenti di socialità.
Nel pomeriggio, i partecipanti hanno concluso la giornata visitando lo spettacolare Presepe della Marineria, un’incantevole rappresentazione galleggiante allestita sulle imbarcazioni storiche del Museo della Marineria di Cesenatico, simbolo delle tradizioni marinare della città.
Questa iniziativa, parte integrante del progetto “INSIEME!”, conferma l’impegno di ANCoS e Confartigianato Pisa nel promuovere momenti di incontro, cultura e socializzazione, offrendo esperienze che uniscono bellezza e comunità.