CAMERA DI COMMERCIO DI PISA
Stanziati oltre 600mila euro per le imprese pisane
Voucher per l’adozione di sistemi di gestione certificati
Da 2.500 a 5.000 euro per spese di consulenza, comprese le spese di formazione del personale, e quelle relative al rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione S.O.A.
Voucher l’internazionalizzazione
Fino a un massimo di 5.000 euro per usufruire di servizi specialistici per l’internazionalizzazione della propria attività, rafforzando e diversificando la presenza sui mercati.
Voucher per iniziative di digitalizzazione
Fino a un massimo di 5.000 euro per spese di consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali, effettuate in ambito innovazione digitale e sviluppo competenze finanziarie per prevenzione delle crisi di impresa.
Voucher per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero
Fino a 2.500 euro per le manifestazioni svolte in paesi extra UE e 2.000 euro quelle in Italia o nella UE a copertura di costi vivi come allestimenti, spazi espositivi, attività di comunicazione ecc.
XVII Premio Innovazione
Due imprese della Provincia di Pisa riceveranno ciascuna una somma in denaro di 7.500 euro. Il premio alla XVII edizione è da sempre dedicato alle imprese che si sono contraddistinte per capacità di investire in innovazione e capitale umano.